Lecce, cartello omofobo su chiosco ambulante: “Tenete lontani i figli dai gay”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2015 - 19:33 OLTRE 6 MESI FA

LECCE – “Genitori tenete lontani i vostri figli dai gay“. E’ quanto il proprietario di un chiosco ambulante leccese ha scritto su un cartello esposto sul suo camion-bar mentre, poco distante, in occasione della giornata contro l’omofobia, era in corso il RainbowDay, una manifestazione organizzata dall’associazione “LeA – Liberamente e Apertamente” in collaborazione col Comune di Lecce.

 

A riportare la notizia è Gaia Barletta, dell’associazione LeA: “Eravamo in via Trinchese, seconda delle sei tappe cittadine previste dall’iniziativa quando ci siamo accorti che davanti al chiosco, vicino al menu, il proprietario aveva attaccato due fogli con la scritta: “Bimbi attenzione ai gay”. Alcuni dei nostri genitori li hanno strappati indignati, salvo poi accorgersi che poco dopo lo stesso messaggio, con toni diversi, era stato scritto addirittura più grande con del gessetto bianco su una lavagna”.

“Abbiamo continuato ugualmente la nostra manifestazione – aggiunge – senza invitarlo a rimuovere il cartello, d’altronde siamo per la libertà di pensiero e in quel momento lui, pur offendendoci, la stava esprimendo. Alla fine lo dobbiamo pure ringraziare perché ha finito col farci pubblicità e farci ricevere in queste ore valanghe di attestati di solidarietà da tutta la società civile”.

Il cartello é stato poi rimosso dal chiosco ancora prima che il Comune inviasse i vigili urbani per farlo.

Lecce, cartello omofobo su chiosco ambulante: "Tenete lontani i figli dai gay"