Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant’Oronzo durante il temporale FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 settembre 2017 9:24 | Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2017 9:25
Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant'Oronzo durante il temporale FOTO

Lecce, il bacio degli innamorati in piazza Sant’Oronzo durante il temporale (Foto da Facebook)

LECCE – Può crollare il mondo, ma gli innamorati vedono solo il loro amore. Può esserci un acquazzone improvviso e fortissimo, ma gli innamorati, questi innamorati continuano a baciarsi. E’ accaduto a Lecce, nella bellissima e centrale piazza di Sant’Oronzo. 

Il 3 settembre un temporale estivo ha sorpreso turisti e residenti in piazza, scatenando un fuggi fuggi generale. Generale ma non per loro, i due giovani amanti, che con il deserto che si faceva loro attorno, sotto l’acqua battente, hanno continuato a baciarsi come se splendesse il sole.

La coppia è stata fotografata da Max Favatano, un giovane leccese appassionato di fotografia, che, riprendendo una canzone di Vinicio Capossela, ha postato l’immagine su Facebook con queste parole:

“Che cos’è l’amor”.
Mentre tutti dal diluvio si riparano sotto il porticato, una coppia si prende per mano, lentamente, passeggiando arriva sul piazzale e si bacia tra i sorrisi della gente. Qualcuno applaude, molti fotografano. Ho una sensazione positiva, di libertà. Hanno trasformato un contrattempo in un atto d’amore. Non li conosco, ma li trovo bellissimi.