Lega, manifesti con Salvini a Roma per le comunali 2021: FOTO candidato ancora non c’è…

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 2 Settembre 2020 14:39 | Ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2020 14:39
elezioni, manifesti a Roma

Lega, manifesti con Salvini a Roma per le comunali 2021

Elezioni comunali a Roma nel 2021, Salvini ci mette la faccia. E in città spuntano i maxi manifesti  elettorali (malgrado il candidato sindaco ancora non ci sia). 

Elezioni comunali 2021 a Roma. La faccia di Salvini appare in città su alcuni maxi manifesti elettorali 6X3. 

Nelle foto, Salvini appare in mezzo busto gigante con una giacca blu e una camicia bianca.

Sullo sfondo i principali monumenti romani. Le gigantografie aprono ufficialmente la campagna elettorale della Lega che punta a governare la capitale d’Italia per la prima volta nella sua storia. 

Lega a Roma, il candidato ancora non c’è

Tutto questo mentre un candidato ufficiale ancora non c’è. Gli alleati di Forza Italia chiedono che non sia un politico a guidare Roma ma bensì uno che ci si possa dedicare appieno.

Anche Fratelli d’Italia non ha ancora sciolto le sue riserve. E così l’unica candidata, al momento, è l’attuale sindaca Virginia Raggi.

Salvini davanti ai monumenti 

Nei manifesti, Salvini appare davanti al cupolone di San Pietro, davanti al Colosseo e a piazza Venezia. L’hashtag è #Romatornacapitale: quattro i macro temi che differenziano le altrettante tipologie di manifesti spuntati.

C’è quello titolato “Roma città più pulita” con il tema ambiente. La Lega, per risolvere il tema dei rifiuti ripete il suo mantra: “termovalorizzazione”. La Lega infatti, da tempo punta alla realizzazione di un termovalorizzatore. 

C’è “Roma città dello sport” con il riferimento allo stadio della Roma da realizzare. 

Poi c’è un altro mantra della Lega, ossia la sicurezza: nel manifesto (quello pubblicato in questo articolo), si legge “Roma una città più sicura”. I temi sono lo stop all’abusivismo, la chiusura dei campi rom e la fornitura di taser alla Polizia locale.

L’ultimo dei quattro è “Roma più efficiente” con lavori della metro C in cui si chiede la rigenerazione urbana e la manutenzione dei più importanti assi viari (fonte: Today, FanPage).