Lega Nord, alle Europee via Padania, arriva simbolo “Basta euro” (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2014 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Via “Padania“, arriva “Basta euro“. Il simbolo della Lega Nord cambia in vista delle elezioni europee del 25 maggio. Ad annunciarlo è il segretario Matteo Salvini, che pubblica sul suo profilo Facebook il simbolo che accompagnerà la Lega Nord alle prossime elezioni.

Al posto di Padania ci sarà infatti la scritta ‘Basta euro’, insieme alla scritta ‘Autonomia’ e al simbolo di una lista autonomista sud tirolese. Salvini ha tenuto a sottolineare come, diversamente da altre competizioni elettorali in passato, sotto la tradizionale scritta Lega Nord, il Sole delle Alpi e la sagoma di Alberto da Giussano, questa volta non solo non ci sarà la scritta in basso Padania (in vigore sino ad oggi) ma nemmeno il nome del segretario del movimento, come era accaduto con Umberto Bossi e Roberto Maroni in altre elezioni. Salvini ha spiegato:

“In questa occasione diamo una connotazione politica legata al futuro. ‘Basta euro’ è la nostra sfida”.

In più, ha aggiunto, la parola ‘autonomie’ servirà a presentare liste con formazioni analoghe ”in tutta Italia”. Nel simbolo elettorale anche la ‘F’ del movimento sud tirolese Die Freiheitlichen.

(Foto da Facebook)

Lega Nord, alle Europee via Padania, arriva simbolo "Basta euro"