Leonardo DiCaprio, Scarlett Johansson, Halle Berry: i vip ex senzatetto FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 novembre 2016 15:09 | Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2016 15:09
Leonardo DiCaprio, Scarlett Johansson, Halle Berry: i vip ex senzatetto FOTO

Leonardo DiCaprio, Scarlett Johansson, Halle Berry: i vip ex senzatetto FOTO

LOS ANGELES – Adesso sono ricchi e famosi, ma in passato alcuni di loro hanno dormito nei rifugi per senzatetto o sulle panchine dei parchi, come i clochard, oppure quando erano piccoli le loro famiglie sopravvivevano grazie ai sussidi sociali e non avevano nemmeno i soldi per pagare la luce. Sono alcuni divi di Hollywood, da Leonardo DiCaprio a Scarlett Johannson, da Halle Barry a Sarah Jessica Parker. Il Corriere della Sera ha raccolto alcuni dei loro aneddoti su una vita difficile prima del successo.

LEONARDO DICAPRIO – Oggi è sicuramente uno degli attori (e registi) più noti di Hollywood. La sua infanzia, però, è stata molto diversa dal glamour attuale: “Sono cresciuto in un contesto sociale molto povero, dove prostituzione, crimine e violenza erano all’ordine del giorno”, ha raccontato l’attore premio Oscar.

SCARLETT JOHANSSON – Infanzia difficile anche per la bellissima sex symbol oggi felice mamma e moglie. “La mia famiglia è cresciuta grazie al sussidio pubblico, ricevevamo un’assistenza per i pasti”, ha rivelato la protagonista di Lost in Translation.

SARAH JESSICA PARKER – La povertà è stata il leitmotiv dell’infanzia di un’altra attrice icona della moda, grazie al suo ruolo in Sex and The City. Parliamo di Sarah Jessica Parker, che ha raccontato: “Vivevamo attraverso il sostegno pubblico. Mi ricordo che eravamo poveri. A volte non avevamo neanche l’energia elettrica”.

HALLE BERRY – Alcune di queste star hanno deciso di mollare tutto per cambiare vita senza dover chiedere aiuto a nessuno. Come Halle Berry. Che però ha attraversato periodi molto faticosi: “Sono sempre stata completamente autonoma. Ho giurato di non chiedere aiuto a mia madre né a nessun altro. A 21 anni sono andata via di casa e una volta atterrata a New York ho vissuto in un rifugio per senzatetto”.

DANIEL CRAIG – Anche l’ultimo James Bond del cinema ha attraversato momenti duri: prima di diventare famoso, ha raccontato, “a volte dormivo sulle panchine dei parchi di Londra”.

DEMI MOORE – Di vivere senza una propria casa sa qualcosa anche Demi Moore: “Sono andata via di casa a 16 anni e ho lasciato la scuola superiore”, ha raccontato l’attrice, che prima di diventare famosa ha cambiato casa una trentina di volte.

(Foto Ansa)

 

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other