Leone uccide con un morso leonessa: succede allo zoo di Dallas (foto)

Pubblicato il 19 Novembre 2013 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA

DALLAS – I visitatori che domenica pomeriggio si sono recati allo zoo di Dallas, credevano di trovarsi davanti a due leoni che stavano giocando.

In realtà, il leone che stava mordendo la leonessa stava compiendo un vero e proprio attacco omicida. Il felino maschio si è  lanciato su Johari, un esemplare femmina di cinque anni, uccidendola con un morso al collo. L’autopsia ha confermato che l’animale è morto per le ferite al collo.

I funzionari della struttura hanno spiegato che i due leoni stavano convivendo in pace da circa due anni. Sconvolti i visitatori e i veterinari dello zoo, che hanno dovuto assistere alla scena per circa 10 minuti. Elmar Burchia del Corriere della Sera racconta così quello che è accaduto:

“….la veterinaria dello zoo Lynn Kramer (…) ha raccontato di non aver mai visto una cosa simile in 35 anni. ‘Questo è un evento molto raro e assai sfortunato’, ha spiegato. La causa dell’attacco, con ogni probabilità, non verrà mai trovata, dicono dallo zoo. Nel recinto vivono cinque leoni, tutti nati cinque anni fa in cattività. L’aggressore verrà trasferito in un’altra gabbia, ma ‘per nessun motivo’ abbattuto”.