Londra, casa senza finestra e letto: costa 434 £/mese…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Un appartamento senza finestra, senza letto e senza riscaldamenti è stato messo in affitto a Londra, nel quartiere di South Kensington. Il costo, per un inquilino davvero senza pretese e che deve essere rigorosamente donna, è di 434 sterline al mese. Una cifra non indifferente se si considera che l’appartamento è descritto come “relativamente nuovo” e manca di confort. Nemmeno il fatto che ci sia il wi fi, come sottolinea il body builder che lo ha messo in affitto, potrebbe essere di consolazione ai futuri inquilini, che di certo non mancheranno.

Nel mercato degli affitti è facile trovare stanze adibite a monolocale in cui una persona claustrofobica non potrebbe mai vivere. Stanze minuscole e compatte, affittate a cifre sproporzionate a quanto offerto, ma questo è un problema di tutte le grandi città: da Londra e Parigi, fino a Roma e New York. Il Daily Mail però ha concentrato la sua attenzione sull’annuncio pubblicato su un sito di affitti inglese da un uomo, 30 anni e di professione body builder, che ha adibito una stanza a (davvero) mini appartamento.

La stanza dispone di un cucinino, un divano e un bagno. Niente finestra, né riscaldamenti, ma di sicuro il Wi fi gratuito renderà meno difficile passare il tempo. L’affittuario nell’annuncio parla di un appartamento arioso, grazie ai suoi alti soffitti, relativamente nuovo e silenzioso. L’unica finestra disponibile è quella che dà sulla sala da pranzo dei vicini, quindi va tenuta sempre chiusa e non può essere aperta. I riscaldamenti poi non sono disponibili, ma l’appartamento è caldo anche in inverno, perché ha una parete comunicante con la cucina di un ristorante e per questo passa solo il calore, ma non odori e rumori.

L’annuncio poi è molto chiaro. Al proprietario di casa serve una mano per pagare le bollette, quindi si lancia nella caccia al coinquilino ideale, che deve essere una donna. Un annuncio decisamente pretenzioso, che lo stesso Daily Mail rilancia mal celando il sarcasmo. Ma magari a qualcuno, questo davvero compatto appartamento a 434 sterline al mese, potrebbe tornare utile.