Londra, dipendenti ferrovie ripresi mentre versano acqua su clochard FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 febbraio 2019 6:31 | Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2019 1:17
londra acqua clochard

Londra, dipendenti ferrovie ripresi mentre versano acqua su clochard

LONDRA – Dipendenti delle ferrovie britanniche sono stati ripresi mentre versano un secchio di acqua saponata su un uomo senza fissa dimora fuori dalla stazione di Sutton a Londra, nel tentativo di farlo allontanare. Le immagini sono state postate su Facebook da James Brokenshire che ha esortato l’azienda a intervenire “rapidamente ed efficacemente”.

“Questo atto scioccante dimostra una completa mancanza di empatia verso qualcuno che è vulnerabile e bisognoso di aiuto”, ha sottolineato.

Le ferrovie hanno fatto sapere di aver “sospeso i due dipendenti che si vedono nel video e un terzo collega che è stato identificato dalle telecamere di sorveglianza”. “Ci vorremmo scusare con l’homeless e stiamo cercando di contattarlo per offrirgli aiuto e sostegno”.

Sutton è un borgo che si trova nella parte sud-occidentale di Londra. Fa parte della Capitale britannica dal 1965; in precedenza, con il nome di Sutton e Cheam, era un borgo facente parte della confinante contea del Surrey; unito al borgo di Beddington e Wallington e al distretto urbano di Carshalton formò l’unità amministrativa attuale che passò sotto il governo della città di Londra.

Fonte: Agi

londra acqua clochard

Londra, dipendenti ferrovie ripresi mentre versano acqua su clochard