I Love Cocaine, il nuovo pub anti-droga a Montichiari – FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 novembre 2014 7:02 | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2014 3:24

BRESCIA – Si chiama I Love Cocaine ma, a dispetto del nome, la sua mission è insegnare ai giovani a divertirsi dicendo no alla droga. E anche il posto non è casuale: il nuovo pub anti-droga ha aperto a Montichiari, in provincia Brescia, dove si consumano in media 14 dosi di polvere bianca al giorno ogni mille abitanti.

Provocatorio e volutamente ambiguo, come la famosa canzone di Eric Clapton, il locale si propone come un nuovo luogo di incontro. Spazio didattico e culturale per le scuole di giorno e luogo ricreativo di sera per riscoprire il gusto del divertimento sano, mangiando un panino e bevendo una birra con gli amici.

Il tutto accompagnato da un design accattivante che illustra gli effetti dell’uso della droga sulla mente. A progettarlo è stato il designer Ermanno Preti, da un’idea dell’imprenditore bresciano Mino Dal Dosso, proprietario anche del ristorante gourmet Dal Dosso Salamensa.

Gli interni sono concepiti come un grande cervello, con sinapsi di colore verde acido su fondo nero. E poi schermi e monitor che raccontano il disagio della tossicodipendenza.