Luca Parmitano, la FOTO ricordo della passeggiata spaziale

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2019 12:28 | Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 12:28
luca parmitano

La passeggiata spaziale di Luca Parmitano (Ansa)

ROMA – Dopo il successo della passeggiata spaziale del 15 novembre, AstroLuca pubblica su Twitter una bellissima foto ricordo, nella quale sul visore del suo casco la Stazione Spaziale si riflette, con la Terra sullo sfondo. “L’intera Iss riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della missione Beyond”, scrive l’astronauta Luca Parmitano, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).

Con il collega Andrew Morgan della Nasa, AstroLuca è stato protagonista, con il ruolo di leader, dell”acrobatica’ passeggiata spaziale per ‘ringiovanire’ il cacciatore di antimateria Ams-02 (Alpha Magnetic Spectrometer). L’astronauta italiano sarà leader dell’intera serie di passeggiate spaziali previste per sostituire le pompe di raffreddamento di Ams-02.

AstroLuca, questo il nome di Parmitano su Twitter, è il primo astronauta europeo ad avere il ruolo di leader di un’attività extraveicolare. L’attività extraveicolare ha avuto anche l’obiettivo di preparare il terreno alle operazioni di manutenzione, previste nelle passeggiate spaziali successive.

Fonte: Ansa 

luca parmitano

La passeggiata spaziale di Luca Parmitano (Ansa)