Paola De Pin vota sì alla fiducia (foto e video). Grillini la minacciano: “Ti aspettiamo fuori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 ottobre 2013 12:40 | Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2013 13:41

ROMA – M5S. Paola Da Pin minacciata: “Ti aspettiamo fuori”. “Senatore grillino minaccia in aula la senatrice De Pin uscita da M5S  dicendole ti aspettiamo fuori, questo è squadrismo mafioso”: un tweet del senatore  Pd Stefano Esposito (il commento è suo) segnala come la tensione fra Movimento 5 Stelle e “transfughi” abbia superato i livelli dii guardia.

Paola De Pin aveva appena finito di leggere la sua dichiarazione di voto con cui si impegna a sostenere il governo Letta ed era scoppiata a piangere: “Andare per la quarta volta al voto con l’attuale sistema sarebbe una irresponsabilità senza precedenti”, la spiegazione della senatrice che poi ha attaccato direttamente “i vertici” del movimento di Grillo, che “con la scusa della fedeltà a un pezzo di carta hanno tradito gli elettori che chiedevano un cambiamento”.

Dagli spalti grillini l’epiteto “venduta” spiccava nel frastuono di insulti e proteste. Quanto alle esplicite minacce, un altro tweet, stavolta di Lorenzo Battista, indica nel senatore 5 Stelle Gianluca Castaldi l’autore della frase incriminata.

Le lacrime di Paola De Pin (foto Ansa)

(Video Corriere Tv)