M5S, il vicepresidente Sicilia Venturino con l’auto blu (foto)

Pubblicato il 28 Marzo 2013 - 12:23| Aggiornato il 19 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO – Per un viaggio di servizio ha utilizzato l’auto blu. Ne aveva pienamente diritto, e invece Antonio Venturino vicepresidente M5S dell’Assemblea Regionale siciliana ha sentito il bisogno di giustificarsi. Quella non era “un’auto blu ma di servizio” e questo viaggio non si poteva fare né a bici, né tantomeno a piedi. Viaggio da Palermo alla base di Sigonella, ovvero 20o km e spicci di strada. 

”Non e’ un’auto blu, ma di servizio”: Così Venturino, esponente del Movimento 5 stelle, ha spiegato l’impiego di una vettura con lampeggiante per andare da Palermo alla base militare Usa di Sigonella, dove ha incontrato il console statunitense, Donald Moore, sul Muos di Niscemi.    ”Perché mi fa questa domanda? Perché non avete che cosa scrivere?”, dice l’esponente del M5s ai cronisti che gli chiedono chiarimenti sul suo trasferimento e su quello del presidente della commissione Ambiente dell’Ars, Giampiero Trizzino, anche lui del M5S.

”Ovviamente – spiega Venturino – siamo venuti con l’auto di servizio. Qualcuno dirà che era un’auto blu, ma non lo è. Siccome noi oggi siamo venuti da Palermo e dobbiamo fare un altro giro, e siccome io la macchina non ce l’ho e a piedi sarebbe stato complicato, in bicicletta sarebbe stato un po’ difficile anche perché avrete visto lo stato fisico in cui mi trovo”.    ”Quindi per motivi di tempo – sottolinea Venturino – abbiamo usato un’auto di servizio, chiamiamola auto aziendale, dell’azienda Ars”.