MacBook 12 pollici: sembra iPad con tastiera, lo fanno Silver, Space Gray e Gold

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Marzo 2015 12:04 | Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2015 12:04

SAN FRANCISCO – Ha lo schermo Retina da 12 pollici e 3 milioni di pixel, pesa appena 900 grammi ed è il “più leggero di sempre”. E’ il nuovo laptop della Apple, MacBook, senza altri aggettivi, né Pro né Air. Assomiglia ad un iPad con tastiera: è infatti spesso il doppio del tablet (13,1 mm) e il 24% più sottile dell’Air.

Il nuovo MacBook sarà spinto da un processore da 1,1 GHz dual core Intel Core M, con 8 giga di memoria e un disco ssd da 512 Gb.

L’ultraportatile della Mela non ha ventole di raffreddamento e utilizza tutto lo spazio lasciato libero dai componenti hardware per un sistema di batterie appositamente studiato che consente un giorno intero di autonomia secondo la Apple.

A disposizione una nuova porta Usb, la Usb-C, più veloce, dalle dimensioni ridotte e reversibile. La tastiera è stata completamente riprogettata e grazie al meccanismo ‘Butterfly’ è più sottile del 40%.

Il MacBook da 12” sarà a disposizione in tre colori: Silver, Space Gray e Gold e sarà sul mercato dal prossimo 10 aprile.

Apple ha anche aggiornato il MacBook Pro Retina da 13 pollici con nuovi processori e il nuovo trackpad ‘Force Touch’, e il MacBook Air da 11 pollici. Entrambi sono già disponibili negli store.

(Foto Lapresse)