Macron, FOTO con il ragazzo che fa il dito medio: Marine Le Pen indignata

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 ottobre 2018 15:21 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2018 15:21
Macron, FOTO con il ragazzo che fa il dito medio6

La foto col dito medio (Twitter)

SAINT MARTIN – Emmanuel Macron appare sorridente in una foto scattata accanto ad acluni ragazzi dall’atteggiamento disinibito: uno di loro è a petto nudo, alza il dito medio con aria strafottente. L’altro indossa in canotta, cappellino e catena d’oro al collo e fa un gesto da rapper.

La foto è stata ripresa da Marine Le Pen ed ha fatto il giro del web. La leader dell’estrema destra populista francese, nell’accompagnare la foto sui social, scrive: “Non trovo neanche le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia di certo non merita questo. È imperdonabile”. 

Il presidente francese era a Saint Martin, l’isola delle Antille che fa parte della Francia e che è stata colpita dall’uragano Irma. Durante un incontro con i cittadini, un gruppo di ragazzi del posto hanno chiesto al presidente una foto, poi postata sui social.

L’inquilino dell’Eliseo, dopo che il piccolo scandalo è montato, il ha difesi: “Hanno aiutato una ragazza disabile a partecipare all’incontro. Li ho guardati con fiducia, li ho rispettati. È questa la Repubblica, non tireremo fuori niente di buono dai discorsi di odio”.

Macron ha poi continuato: “Se mi sono battuto contro Marine Le Pen e sono qui oggi è perché amo ogni figlio della Repubblica, quali che siano le stupidaggini che abbia commesso, perché spesso non si sceglie il luogo di nascita, e non si ha la fortuna di non fare stupidaggini. Io sono il presidente della Repubblica, e non lascerò il popolo a nessuno”.