Madonna senza vestiti a 19 anni FOTO: in posa per gli studenti di pittura

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 dicembre 2018 13:47 | Ultimo aggiornamento: 21 dicembre 2018 13:47
Madonna senza vestiti

Madonna senza vestiti a 19 anni FOTO: in posa per gli studenti di pittura

ROMA – Madonna senza vestiti a 19 anni. La regina del pop ha condiviso questo scatto su Instagram. Si tratta di una foto la cui storia è già nota: Madonna nel 1977 arriva a New York con pochi dollari in tasca. Per mantenersi e pagare la retta della scuola di danza di Martha Graham  che sta frequentando, una delle più prestigiose della città, si mette a fare diverse cose tra le quali la modella di nudo.

Quando nei primi anni Ottanta diventerà famosa, le foto verranno vendute a PlayBoy e Penthouse. La cantante non si è mai vergognata di aver posato così. Conoscendo la sua carriera si capisce il perché. Madonna oggi è mamma di sei figli grazie all’adozione di ben 4 bambini del Malawi. Ad agosto ha compiuto 60 anni. 

Nel commentare la foto, Madonna scrive: “Ho 19 anni. Vivo a New York. Sono una studentessa alla Martha Graham School of Dance. Faccio da modella per le scuole d’arte in giro per la città per pagarmi l’affitto. Corsi di pittura, disegno e fotografia. Molte di queste foto sono state vendute a Playboy e Penthouse quando sono diventata famosa. Il fotografo mi ha sfruttata (…) [All’epoca dissi] alla stampa “non mi vergogno” e questa divenne la notizia principale (..)”.