Mamma e figlia unite dallo stesso tatuaggio: le foto della nuova moda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2014 13:55 | Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2014 13:55

ROMA – Per rimarcare il legame di sangue che unisce madre e figlia, in molte decidono di farsi lo stesso tatuaggio. Per sugellare questo legame unico, sui social network vengono diffuse decine di immagini in cui mamma e figlia posano una accanto all’altra. Sul braccio, schiena, spalla o piede, l’immagine scolpita è la stessa.

Come spiega Repubblica

“Oggi io e mia mamma abbiamo fatto lo stesso tatuaggio.” – scrive una delle giovani – “Non potrei essere più felice”. In molti casi, si tratta di una copia perfetta dello stesso disegno, fatto sull’analoga parte del corpo. In altri, un’immagine richiama l’altra: come se fosse un’eredità, oppure una storia tramandata di madre in figlia”.

Sempre Repubblica spiega che a volte, mamma e figlia decidono di realizzare una versione ”simmetrica” del tatuaggio con le due parti anatomiche speculari che vanno a comporre un simbolo solo nell’unione.

“La mela non cade mai troppo lontano dall’albero”, sintetizza una ragazza che porta sulla schiena lo stesso albero ”inciso” sulla pelle della mamma.

Le foto pubblicate su Instagram