Man vs food, quando gli uomini (e gli animali) sfidano il cibo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2014 18:25 | Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2014 18:55

LONDRA – La catena di pub e ristoranti britannici Hungy Horse lancia il Double Donut Burger, un nuovo panino formato da due ciambelle farcite con due hamburger. Il Double Donut Burger contiene il 98 per cento del fabbisogno calorico che una donna necessita in un giorno e i nutrizionisti hanno protestato accusando Hungy Horse di aver fatto una “scelta irresponsabile“.

I nutrizionisti parlano infatti di un epoca contrassegnata da un “epidemia da eccesso di calorie” e di “inutile spreco di cibo”. Ed effettivamente sono molti i ristoranti nel mondo che stanno offrendo ai propri clienti porzioni doppie o triple, sulla scia delle varie competizioni organizzate in tutto il mondo, in cui uomini (e animali) sfidano i più svariati cibi calorici.

Oltre alle sfide, “Man vs. Food” è il nome anche di un reality show televisivo che in Italia va in onda sul canale Fine Living. Il programma è condotto da Adam Richman che in ogni puntata si reca in una città degli Stati Uniti per assaggiare i piatti tipici e per provare una sfida lanciata da un ristorante locale. Le sfide finali consistono nel mangiare piatti salati o dolci di dimensioni esagerate, o piatti estremamente piccanti e conditi.

Ed ecco alcune foto che mostrano animali e uomini alle prese con le più incredibili sfide contro il cibo: