Manchester, statua per Alex Ferguson: “In caso di necessità rompere il vetro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 gennaio 2014 1:51 | Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2014 23:01

LONDRA- Una statua raffigurante Sir Alex Ferguson è stata posta davanti allo stadio del Manchester United, più precisamente di fronte all’ingresso della tribuna intitolata all’ex tecnico.

Sul contenitore che conteneva la statua di Ferguson, a grandezza naturale, c’era la scritta ”in caso di necessità, rompere il vetro”. L’iniziativa è stata di una casa di scommesse, ma testimonia il senso di rimpianto che aleggia sulla Manchester biancorossa, testimoniato anche dalle migliaia di tweet dei sostenitori che hanno plaudito all’iniziativa, le cui foto sono visibili sul profilo Twitter di chi ha avuto l’idea.

Domenica lo United ha perso 3-1 in casa del Chelsea, e attualmente si trova in crisi profonda, al settimo posto della Premier League. L’allenatore David Moyes è nel mirino della critica, ma continua a professare ottimismo: anche ieri, dopo la partita a Stamford Bridge, ha detto che ”non ci arrendiamo nella corsa per il titolo. Non possiamo gettare la spugna finchè la matematica non ci condanna”.

Manchester, statua per Alex Ferguson: "In caso di necessità rompere il vetro"

Manchester, statua per Alex Ferguson: “In caso di necessità rompere il vetro”