Maneskin, Instagram censura la foto scattata il giorno della finale di Sanremo 2021: la foto dei Maneskin non piace al social

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 9 Marzo 2021 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Maneskin censurati da Instagram

Maneskin censurati da Instagram, la foto dove Damiano si “strizza” le parti intime non piace al social

Instagram ha censurato una foto condivisa dai Maneskin durante la serata finale della kermesse. Colpa dell’outfit scelto dalla band e dal gesto di Damiano immortalato nella foto.

Nello scatto i Maneskin indossano i loro abiti di scena color carne con i quali si sono esibiti sul palco del teatro Ariston nel corso della finale che li ha visti trionfare. Abiti, secondo la piattaforma social, che fanno sembrare i componenti della band seminudi. La censura di Instagram però sarebbe arrivata soprattutto per il gesto compiuto dal leader della band, Damiano, che si “strizza” le parti intime.

Un gesto che per il famoso social non corrisponde agli standard regolamentari e che violava le linee guida del famoso social “in materia di nudi e atti sessuali”. La segnalazione ha così provocato l’immediata rimozione della foto da Instagram.

Maneskin si spogliano: la foto scattata da Oliviero Toscani non piace a Instagram

Anche lo scorso novembre i Maneskin si erano visti censuare una foto su Instagram. Dopo aver pubblicato il loro singolo “Vent’anni”, accompagnato dalla provocante campagna ideata da Oliviero Toscani, il social aveva riscontrato violazioni nelle linee guida in tema di nudo e atti sessuali – visto che nello scatto la band appariva completamente nuda – e aveva provveduto a cancellare il post incriminato.

I Maneskin in quell’occasione si erano difesi così: “Quello che volevamo rappresentare tramite questo scatto era proprio questo concetto di un amore universale puro e privo di qualsiasi pregiudizio”.