Mappe con errori incredibili: Hong Kong in Brasile, Nicosia in Sicilia, Jugoslavia….

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2015 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La Jugoslavia ancora unita e chiamata Bulgaria. E ancora Nicosia messa al centro della Sicilia invece che a Cipro e Hong Kong sulla costa del… Brasile. Di mappe improbabili è pieno il web e tutto o quasi grazie alla tv. Sono quasi sempre gli statunitensi a mostrare una preparazione abbastanza approssimativa in geografia quando si parla di Europa. E non solo.

In una delle mappe che seguono la Jugoslavia appare misteriosamente unita. E fin qui uno pensa che alla Fox possano aver incautamente preso una cartina vecchia. Il problema è che nella stessa mappa la Jugoslavia è chiamata Bulgaria. Fa anche peggio la Cnn che per presentare una catastrofe ad Hong Kong mostra una cartina dell’America del Sud con Hong Kong sulla costa brasiliana.

Sempre la Cnn, intervistando un calciatore cipriota sovrappone Nicosia con Enna. Infine una mappa della stazione autobus di Toronto. Qui non ci sono errori geografici. Il problema è la forma, fin troppo chiara, a pene della cartina. Che, dopo una serie di proteste degli utenti, è stata rimossa.