Mara Venier-Ornella Vanoni, bacio con lingua a Rai1. Dove Miss Italia è vietata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 ottobre 2013 9:43 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2013 9:54

ROMA – Bacio tra donne a Domenica In: la conduttrice Mara Venier e la cantante Ornella Vanoni se lo sono scambiate domenica pomeriggio in diretta tv. Dagli studi della Rai di Anna Maria Tarantola, la presidente che ha vietato Miss Italia sulla televisione pubblica. 

Il bacio con tanto di lingua tra Venier, 62 anni, e Vanoni, 79 anni, viene descritto dal quotidiano Libero come un modo per fare audience. E vengono citati il precedente più celebri di Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera sul palco del Mtv Awards.

Quello che dà fastidio non è il bacio tra due donne, ma un bacio con quelle modalità e con quel linguaggio di domenica pomeriggio, davanti a milioni di persone tra cui molti minorenni. Avrebbe potuto essere anche un bacio tra uomo e donna: il problema è la modalità, con tanto di commenti sul sapore delle rispettive bocche.

Ma in questo caso, commenta Libero, “c’è qualcosa che non va”:

“Venier e Vanoni insieme fanno circa 142 anni. Sono sì due donne dello spettacolo, ma anche due signore, madri e nonne, dalle quali ci si aspetta qualcosa di più rispettabile di una slinguazzata. E manco a dire che il bacetto abbia pretese politiche, o anche solo il valore del gesto simbolico contro l’omofobia o un Guido Barilla qualsiasi. No, è pura civetteria: “I lucidalabbra si sono mischiati – ha commentato la Venier -, hai sentito il sapore della menta”; “Meno male che non ci hanno ripreso con un primo piano” ha risposto la Vanoni. Meno male, già. Ma si è visto tutto lo stesso”.

Mara Venier e Ornella Vanoni, bacio lesbo su Rai1. Dove Miss Italia è vietata

Il bacio tra Mara Venier e Ornella Vanoni