Marco Pantani, tesserino di ciclista e maglia rosa in vendita su eBay (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Maggio 2014 19:20 | Ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2014 19:20

CESENATICO – Il tesserino da ciclista professionista e una delle maglie rose di Marco Pantani in vendita su eBay. Il tesserino è stato valutato 1500 euro, la maglia 6mila. Ma la madre del “Pirata” accusa: “Chi lo fa si dovrebbe vergognare”. E forse ha individuato l’autore del gesto.

Andiamo con ordine. Sul sito di commercio online sono comparsi da poco tempo degli oggetti appartenuti a Pantani. Il primo è il tesserino della Federazione Ciclistica Italiana, quello che attestava insomma che Pantani era un corridore professionista. Base d’asta: 1500 euro.

Ma Tonina Pantani, la madre del campione, ha scoperto dell’altro: una maglia rosa e varie magliette della Mercatone Uno, la squadra per cui Pantani correva.

Spiega Alessandro Fulloni sul Corriere della Sera:

C’è anche la maglia rosa. Il venditore sostiene che è quella «originale, indossata da Pantani nell’ultima tappa del giro d’Italia 1998. Con i numeri originali». Il 101. E’ offerta a 6 mila euro. Poi ancora: magliette, pantaloncini e copriscarpe della «Mercatone Uno», la squadra con cui il Pirata vinse tutto.

Fulloni riporta anche le parole di rabbia di mamma Pantani dopo che ha individuato l’autore del gesto:

“Gli ho detto che si deve vergognare ma lui mi ha risposto che 1500 euro gli fanno comodo”, annota su Facebook. E poi quelle parole amare. “Che amici aveva mio figlio. Che tristezza”.

Foto eBay