Maria Edera Spadoni (M5s): “Enzo Lattuca (Pd) mi ha aggredita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2013 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Questa sera sono stata aggredita in aula dal deputato Lattuca (Pd). Si è avvicinato a 5 cm dal volto e ha cercato ripetutamente di darmi dei pugni, gridandomi addosso. Non nascondo che sono abbastanza turbata”. Questa la denuncia, via Facebook, della deputata del MoVimento 5 Stelle Maria Edera Spadoni.

Il tweet di Maria Edera Spadoni

Il tweet di Maria Edera Spadoni

Lattuca si difende: “Sono solo falsità. Non ho aggredito, minacciato né tantomeno tentato di dare pugni a nessuno. Chi era vicino a me quando ho risposto ad una provocazione della collega Spadoni (che mi accusava di aver pagato 35 mila euro per essere candidato) invitandola a fare toc toc (facendo ovviamente solo il gesto) nella testa del suo collega per vedere cosa c’era dentro potrà confermare. Sono davvero amareggiato di tutto quello che si sta sollevando”.

Alessandro Di Battista, vicepresidente “grillino” della Commissione Affari Esteri e Comunitari ribadisce sul proprio blog il concetto dei “paracadutati del Pd” e poi su Facebook ricostruisce:

“Il collega Manlio Di Stefano ha fatto un intervento legittimo sul Capo dello Stato. Lo critica duramente, ma correttamente. La Presidente Sereni (PD) si comporta in modo parziale, più realista del Re Giorgio, censura, toglie la parola, mente (quando dice “ha finito il tempo” al secondo 48 quando si hanno 2 minuti negli interventi di fine seduta). Al momento della censura il gruppo del M5S, compatto, ha protestato sonoramente costringendo la Presidente a tornare sui suoi passi e ridare la parola al collega Di Stefano che conclude il suo fastastico intervento”.

“Nel mentre Enzo Lattuca, deputato PD, aggrediva fisicamente e verbalmente la collega del M5S Maria Edera Spadoni, prima firmataria della Convenzione di Istanbul sulla violenza sulle donne, dimostrando un atteggiamento da squadrista di bassa categoria”.

Lattuca viene difeso dalla deputata Enza Bruna Bossio, eletta in Calabria: “Ma siete tutti bruciati! Non c’è stato nessun evento e nessuno ha picchiato nessuno. È una invenzione della Maria Spadoni. Io c’ero. Se avete un video che dimostra il contrario di quello che sto scrivendo mostratelo!!”