Maria Elena Boschi, finto manifesto Pd: “Proteggi le oche, boicotta Moncler” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2014 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il vignettista e giornalista Luca Bottura, cavalcando il “caso Moncler” e le polemiche scoppiate dopo l’inchiesta di Report sui piumini fatti nell’Est dell’Europa, ha realizzato una finta vignetta animalista in cui si vede un manifesto del Pd con il ministro Boschi che dice “proteggi le oche, boicotta Moncler”. 

Bottura, dopo aver pubblicato il fotomontaggio, sul proprio sito ha spiegato il senso della sua vignetta:

“Alcuni hanno apprezzato la battuta e l’hanno condivisa. Altre hanno squadernato l’accusa di sessismo. A una delle critiche – tutte legittime, ci mancherebbe – ho risposto che le consideravo valide solo se analoga indignazione era stata spesa, al tempo, appunto per la Minetti. Ma forse si trattava di un paragone infelice. In realtà, a mio modesto parere, il punto è proprio un altro: essere belli non significa essere scemi (…) però non esime neanche dalle battute sulla propria eventuale insussistenza politica”.

E sessista è stata giudicata anche la foto pubblicata ieri dal settimanale Chi  in cui si vede il ministro Madia che mangia un cono in auto: “Ci sa fare con il gelato”, ha scritto nel titolo che accompagna la foto, il settimanale. E il direttore Alfonso Signorini si è difeso chiamando in causa Francesca Pascale invece che la Minetti:  Calippo sì e gelato no? Due pesi due misure”. Il riferimento è  a quello mangiato della fidanzata dell’ex premier Francesca Pascale in uno spot sul canale televisivo Telecafone.

Maria Elena Boschi, finto manifesto Pd: "Proteggi le oche, boicotta Moncler" FOTO

Maria Elena Boschi, finto manifesto Pd: “Proteggi le oche, boicotta Moncler” FOTO