foto notizie

Maria Elena Boschi incontra Justin Trudeau in Canada: foto su Instagram e commenti volgari

Maria Elena Boschi incontra Justin Trudeau in Canada: foto su Instagram e commenti volgari

Maria Elena Boschi incontra Justin Trudeau in Canada: foto su Instagram e commenti volgari (Foto Instagram)

TORONTO – La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, vola in Canada, dove incontra la comunità italo-canadese e il premier Justin Trudeau. Poi posta la foto insieme a lui su Instagram. E piovono commenti, anche volgari.

“Con Justin Trudeau: breve e informale incontro prima dell’inizio del #GlobalProgress a Montréal. #avanti!”, ha scritto sui social la ex ministra del governo Renzi. “A Toronto ho incontrato la Ministra canadese per le pari opportunità, Maryam Monsef. Una donna straordinaria – racconta – con la quale mi sono confrontata sulle buone pratiche ed esperienze che accomunano Italia e Canada nella lotta per i diritti delle donne: dalla roadmap verso il G7 all’obiettivo di far adottare un Piano Nazionale antiviolenza a tutti gli altri paesi membri; dalle azioni concrete che possiamo mettere in campo per ridurre il divario salariale tra uomini e donne alla valorizzazione dello studio delle STEM per le ragazze. Insieme, andiamo #avanti nel nostro impegno affinché ognuna possa avere le stesse possibilità e le stesse occasioni di affermazione degli uomini”, conclude.

 

Molti i commenti alla foto “di coppia” Trudeau-Boschi che oscillano tra due estremi: chi scrive “Divina”, “Splendore MEB”, e chi “oca giuliva”, “la solita burina di Montevarchi” e “buffona”, fino al più volgare “Breve e informale incontro. Bella perifrasi per una sveltina! La userò pure io!”.

To Top