Maria Rosaria Rossi e Piersilvio Berlusconi mano nella mano

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2015 - 14:42| Aggiornato il 18 Novembre 2018 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Piersilvio Berlusconi e Maria Rosaria Rossi mano nella mano. Se i nomi, e le situazioni, dei protagonisti di questa foto non fossero noti si potrebbe pensare a una qualsiasi coppia a passeggio. O magari, come ha fatto dire Piersilvio Berlusconi, due vecchi amici che si incontrano fugacemente. O forse anche una stretta di mano solidale, intensa.

Quel che è certo è che, trattandosi di loro due, la fotografia che ha fissato quell’incontro non è finita nel cestino. I due sono la senatrice di Forza Italia, separata e una fedelissima di Berlusconi, da molti definita una “badante” o “zarina”; lui invece è il figlio di Berlusconi, felicemente in coppia con Silvia Toffanin dalla quale ha appena avuto una bambina.

Non sembra nulla di offensivo, certamente è, come ha inteso spiegare Piersilvio Berlusconi, una stretta di mano intensa fra due amici che si incontrano in un attimo di fretta per entrambi. Stupisce la reazione, 24 ore dopo, di un legale di Piersilvio Berlusconi, che ritiene si tratti di “affermazioni lesive nei confronti” di Piersilvio Berlusconi. Questo non è certo nelle intenzioni di Blitz. A determinare l’attenzione dei giornali, stampati e on line, è la notorietà dei due personaggi, che occupano, quale che sia il titolo per cui le occupano, posizioni importanti nell’empireo che comanda oggi in Italia. Passerà il tempo, passeranno gli imperi, nessuno ricorderà i loro nomi e i loro volti. Ma ora è così.

È stato Dagospia ad accorgersi della foto:

Aguzzate la pupilla e correte a pagina 20 del “Corriere della Sera”: in un angolo a destra, c’è una minuscola foto che nasconde uno scoop grosso grosso. La didascalia recita seria: “Piersilvio Berlusconi con la senatrice di FI Mariarosaria Rossi”.

Piersilvio non ha gradito la pubblicità ricevuta grazie a questa foto e per questo è stato diffuso un comunicato, questo:

”E’ tutto un equivoco: Pier Silvio Berlusconi stava uscendo a passo veloce da Palazzo Grazioli e nel cortile ha salutato al volo la senatrice Rossi”. Lo precisano fonti vicine all’amministratore delegato di Mediaset. Il riferimento è alla fotografia scattata ieri a Roma – pubblicata stamane dal Corriere della Sera e ripresa in giornata da numerosi siti – in cui Pier Silvio Berlusconi e Maria Rosaria Rossi sembrano camminare mano nella mano. Il Corriere della Sera, che ha pubblicato la foto a corredo di un servizio nelle pagine di politica, non avanza alcuna ipotesi interpretativa della fotografia e si limita a una didascalia con i nomi dei due protagonisti.

Ma i siti online hanno lasciato intendere che si trattasse di una passeggiata romantica. Al punto che da accreditati ambienti televisivi si è sentita la necessità di precisare la situazione.

Spiega la fonte: ”Ieri Pier Silvio Berlusconi, impegnato a Roma per motivi di lavoro, è passato a salutare il padre nella residenza romana di via del Plebiscito per poi affrettarsi verso l’aeroporto. All’uscita dall’edificio ha incontrato la senatrice Rossi, amica di famiglia da molti anni, e le ha stretto la mano informalmente senza smettere di camminare per raggiungere di buon passo davanti a numerosi fotografi l’auto in attesa di condurlo all’aeroporto. Questi i fatti. E’ evidente che ogni lettura diversa è solo frutto di un equivoco”.

Maria Rosaria Rossi e Piersilvio Berlusconi mano nella mano

Maria Rosaria Rossi e Piersilvio Berlusconi mano nella mano