Mariangela Melato, attori e personaggi della tv ai funerali: Arbore, Giannini, Baudo…

Pubblicato il 13 Gennaio 2013 19:46 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2013 19:46

ROMA – In tanti hanno voluto rendere omaggio a Mariangela Melato, uno dei miti del cinema italiano morta nei giorni scorsi a Roma a causa di una grave malattia. I funerali sono stati celebrati alle 15 di domenica 13 gennaio nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo.

Tra i curiosi armati di telefonini e macchine fotografiche, i fotografi e gli operatori televisivi, c’erano moltissimi volti noti come quelli delle attrici Elena Sofia Ricci e Lina Sastri, del maestro Gianni Mazza, di Emma Bonino, Gianni Letta e Walter Veltroni. Tra i tanti volti noti del mondo dello spettacolo accorsi a rendere l’ultimo omaggio all’artista, hanno varcato l’ingresso della chiesa anche Giancarlo Giannini, Gigi Proietti, Ettore Scola, Gianni Boncompagni, Pippo Baudo, Gianni Minà, Roberto D’Agostino, Francesco Rosi, Paolo Villaggio e Luciano De Crescenzo e il compagno di una vita Renzo Arbore,  Dario Salvatori, Paola Gassman, Mariangela D’Abbraccio, Ugo Pagliai, Roberto D’Agostino,  Nino Castelnuovo, Orso Maria Guerrini, Renato Zero, Concita De Gregorio, Silvano Agosti, Carlo Terranova direttore della maison Fausto Sarli, Giorgio Assumma, Gabriel Garko, Marisa Laurito, Lina Wertmuller, Milena Vukotich, Roberto Ciufoli, Ursula Andress, Elsa Martinelli e Andrea Giordanaw.

In un silenzio rispettoso e carico di emozione, la bara dell’attrice è entrata nella chiesa accompagnata da un applauso. Il denaro raccolto durante l’offertorio, ha spiegato il celebrante, sarà devoluto a un artista in difficolta’ in ricordo dell’attrice scomparsa.

Con un lungo applauso la bara di Mariangela Melato è stata salutata dai tanti fan anche all’uscita dalla chiesa di piazza del Popolo.

(Foto LaPresse)