Marò, Ferrari in India con la bandiera della Marina

Pubblicato il 24 Ottobre 2012 17:38 | Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2012 17:39
Marò, Ferrari in India con la bandiera della Marina

Marò, Ferrari in India con la bandiera della Marina

NUOVA DELHI – La Ferrari correrà con la bandiera della Marina Militare italiana durante il Gran Premio dell’India che si terrà tra venerdì 26 e domenica ottobre 2012 e domenica 28 ottobre 2012.

Un gesto di solidarietà in omaggio di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due militari della Marina italiana da mesi arrestati e trattenuti dalle autorità indiane  con l’accusa di aver ucciso due pescatori il 15 febbraio scorso e su cui pende anche il rischio della pena capitale.

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, , attraverso Twitter,  si è congratulato con la “Ferrari  per l’esposizione del simbolo della Marina Militare nel GP d’India. Testimonia il sostegno di tutto il Paese ai nostri marò”.

Anche Enrico Pacioni, capo ufficio Pubblica informazione della Marina militare, si è detto soddisfatto “per la decisione della Ferrari di correre con il jack della Marina. Un segno di speranza anche perché la ‘rossa’ rappresenta l’Italia nel mondo. Se lo sport e’ vicino a i nostri due fucilieri a maggior ragione questa iniziativa ci fa piacere e sottolinea il nostro auspicio perché i nostri maro’ possano rientrare al piu’ presto in Italia”.