Martin Caceres guida ubriaco: incidente e patente tolta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2015 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Aveva bevuto più del consentito e con la sua Ferrari si è schiantato contro una fermata dell’autobus. Per fortuna, vista l’ora tarda, la fermata era deserta. Incidente stradale, nella notte tra il 28 e il 29 settembre  a Torino, per Martin Caceres. Dopo la mezzanotte, il calciatore della Juventus, si è schiantato con la sua Ferrari contro una fermata del bus, senza riportare ferite. Sottoposto all’alcoltest dalla polizia stradale, aveva un tasso superiore superiore ai limiti di legge e gli è stata ritirata la patente.

L’incidente stradale è stato rilevato dalla polizia in corso Giambone alle 00.40. L’auto, che procedeva verso il sottopasso, ha invaso la corsia opposta al senso di marcia, ed è finita contro alcune vetture in sosta e la fermata dell’autobus, abbattendo la pensilina. E’ intervenuto anche il personale del 118, ma il calciatore non ha riportato alcuna ferita e l’intervento è stato classificato come ‘codice bianco’.

Per Caceres non è il primo incidente. Lo scorso anno, sempre di notte, finì con la sua auto contro l’ ingresso della stazione della metropolitana in via Nizza.

Subito sequestro auto e maxi multa. Una multa da 531 euro e il fermo amministrativo della Ferrari per sei mesi: sono questi i primi provvedimenti presi nei confronti del calciatore della Juventus Martin Caceres dalla polizia stradale, che dopo l’incidente della scorsa notte gli ha ritirato la patente per guida in stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest, il giocatore uruguaiana aveva un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge. Per Caceres, che è uscito illeso dallo schianto della sua Ferrari contro una pensilina dell’autobus, e che non è nuovo a questo genere di ‘imprese’, potrebbe però non essere ancora finita.

La polizia municipale, intervenuta per i rilievi dell’incidente, potrebbe infatti recapitargli un’altra multa per guida in contromano. Prima di finire contro alcune auto in sosta e contro la pensilina, infatti, l’auto – forse a causa anche dell’asfalto bagnato dalla pioggia, ha invaso la corsia opposta al senso di marcia.