Madre chiede alla scuola di non dare mascherine usa e getta ai figli. E vince la sua battaglia FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2020 10:28 | Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2020 10:28
mamma contro mascherine usa e getta

Madre chiede di non dare mascherine usa e getta ai figli. Il post della mamma

Una madre ha chiesto alla scuola di non dare mascherine usa e getta ai suoi figli. La foto e il post hanno fatto il giro del web.

Mascherine usa e getta a scuola, una mamma protesta e chiede l’utilizzo delle lavabili. Si tratta di Linda Maggiori, blogger e scrittrice impegnata nella difesa dell’ambiente.

La donna ha chiesto alla scuola di non dare questo tipo di mascherine ai suoi figli.

“Fatelo anche voi!” è il suo invito che la donna rivolge ai suoi follower.

Quete le sue parole pubblicate qualche giorno fa: “Oggi Tobia ha ricevuto dalla scuola 3 mascherine usa e getta (non imballate, quindi non restituibili) e così sarà per tutti i prossimi giorni (2 al giorno)”.

“Anche i miei altri figli porteranno a casa mascherine non restituibili usa e getta. Tobia, non abituato al concetto dell’usa e getta ha detto ‘mamma, 2 mascherine ogni giorno, per tutti i fratelli, per tutti i giorni di scuola, come faremo?? Ci riempiremo la casa di mascherine!!!?”‘.

La scuola dovrebbe accettare l mascherine lavabili 

Linda Maggiori spiega che “la nostra scuola (come da decisioni CTS) ACCETTA le mascherine lavabili, quindi a che ci serve questo fiume di riserva?”

“Noi allora rifiutiamo l’usa e getta con una bella letterina sul quaderno degli avvisi. Che la legga anche il governo. 😊 Genitori, fate come noi”.

Se nessun bambino prenderà le mascherine, le scuole ne avranno migliaia e migliaia avanzate, e diranno al governo di fermarsi. #Boicottiamo #mascherineusaegetta!”

“Che i soldi li usino per qualcosa di più sano, utile e sostenibile. Ps: se vi obbligano all’usa e getta, fate disobbedienza civile e usate le lavabili. Non vi possono dire nulla. Semplicemente perché il Cts e il governo non vietano in nessuna circolare/decreto le Lavabili”.

La scuola ha dato l’ok alle mascherine lavabili

Come racconta la Maggiori, alla fine la scuola del filgio ha dato l’ok alle mascherine lavabili: “BUONE NOTIZIE (almeno per me), la scuola ha ACCETTATO LA MIA RICHIESTA ( ne ho scritta una più formale via mail alla dirigente) e ai miei figli la scuola non fornirà mascherine usa e getta e potranno indossare le lavabili!!!”

“FATELO IN MASSA, FATELO ANCHE VOI!! Se saremo in tanti a rifiutare” auesto tipo di mascherine”  il governo capirà e smetterà di buttarle a pioggia sulla scuola”, conclude Maggiori.

E molti genitori della scuola avrebbero già seguito l’esempio lanciato dalla blogger ed ecologista (fonte: Today, Facebook).  

Il post sulle mascherine della mamma

Il post della mamma contro le mascherine usa e getta