Maserati, le foto della GranCabrio MC: la presentazione al Salone di Parigi

Pubblicato il 27 Settembre 2012 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Un’offensiva di tre nuovi modelli entro il 2014 ”per portare la Casa del Tridente ad una nuova dimensione con 50 mila vetture all’anno entro il 2015”. L’ha annunciata l’amministratore delegato di Maserati Harald Wester al Salone dell’auto di Parigi durante la presentazione in anteprima mondiale la nuova GranCabrio MC. In particolare, nel 2014 arriverà ”il nuovo sports luxury Suv realizzato a partire dal concept Kubang, il cui nome definitivo sarà Levante”.

Gli altri modelli arriveranno nel 2013. ”Il primo – ha precisato Wester – è la nuova Maserati Quattroporte, la berlina sportiva di lusso che continua nel solco di un successo iniziato nel 1963, quando con la prima Quattroporte la Maserati ha creato un nuovo segmento di mercato”.

Seguirà ”la nuova berlina alto di gamma del segmento E che si chiamerà Ghibli, nome che evoca uno dei più bei modelli del passato”. Il nome Levante, scelto per il nuovo luxury Suv corrisponde all’indirizzo di Bologna dove, quasi un secolo fa, i fratelli Maserati fondarono l’azienda, in via Emilia Levante, e non a caso ricorda quello di un vento come è trazione per la Maserati. ”Se consideriamo che Levante sarà commercializzato a partire dal 2014, anno in cui Maserati celebrerà  i suoi primi cento anni di storia, il nome – ha precisato Wester – può essere interpretato anche come una ponte verso il futuro del marchio”.

A seguire le foto della GranCabrio Mc che verrà presentata al Salone di Parigi (Ansa):