Massimo Ferrero inibito 3 mesi. Presidente Sampdoria si tappa la bocca FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2014 - 13:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Massimo Ferrero è stato inibito per tre mesi dal tribunale federale nazionale della Figc per aver detto delle dichiarazioni lesive nei confronti del presidente dell’Inter Erick Thohir e lui, il presidente della Sampdoria, per protestare contro la decisione pubblica una foto di se stesso con lo scotch sulla bocca.

Lo scorso 26 ottobre, durante la trasmissione televisiva Stadio Sprint, Ferrero definì l’indonesiano “quer filippino…”, aggiungendo che Moratti avrebbe fatto bene a “cacciarlo via”.

Il tribunale federale presieduto da Sergio Artico, oltre ad aver deciso di inibire tre mesi Ferrero, ha anche inflitto una ammenda di 10 mila euro. Punita anche la Sampdoria con una ammenda di 35 mila euro.

Oltre alla foto, il giorno dopo la decisione, Ferrero commenta così la punizione su Twitter: “Giorno! Ringrazio di❤️i Giudici sportivi x aver commesso un basato sul nulla,dandomi 3 mesi +multa”.

A caldo, aveva pubblicato questa nota sul suo sito web: “Buonasera amici miei. Oggi è successo qualcosa che ha dell’incredibile (ma vero!), e purtroppo non siamo su Scherzi a parte. Io ringrazio tutti i tifosi delle squadre di calcio italiane che la Mia Sampdoria ha incontrato e incontrerà, per la simpatia e il rispetto dimostratomi”.

Ferrero aveva anche stretto idealmente la mano agli arbitri: “Vorrei anche ringraziare gli arbitri italiani, che ogni domenica, pur sotto pressioni pazzesche, a volte intimidazioni o aggressioni, fanno rispettare su tutti i campi le regole che il calcio si è dato più di un secolo fa, e senza le quali non sarebbe il gioco più bello, più amato e più seguito al mondo”.

Massimo Ferrero inibito 3 mesi. Presidente Sampdoria si tappa la bocca

Massimo Ferrero inibito 3 mesi. Presidente Sampdoria si tappa la bocca

La frase incriminata a Stadio Sprint “caccia via quer filippino” ( video Corriere Tv)