Gramellini lascia Facebook: “Uno spregiudicato si finge me, chiudo il profilo”

Pubblicato il 8 Ottobre 2012 - 17:21 OLTRE 6 MESI FA
L’annuncio sulla pagina (vera) di Massimo Gramellini

ROMA – Massimo Gramellini chiude la sua pagina Facebook perché, sostiene l’amministratore, è nata sul noto social network una pagina fake di uno che si spacciava Gramellini e contattava i fan dandogli appuntamenti.

Sulla pagina Facebook (vera) di Gramellini oggi è comparso quindi questo messaggio:

Cari fans di Massimo Gramellini, sta succedendo un fatto molto spiacevole. Uno spregiudicato individuo ha iniziato da qualche settimana a fingersi Massimo Gramellini tramite il FALSO profilo: http://www.facebook.com/gramellini. Oltre a rubare dalla presente pagina (l’unica ufficiale) foto e testi, questo individuo ha ultimamente cominciato a intrattenere chat e messaggi con ignare persone (che lo credono il vero Massimo) e dare appuntamenti sia telefonici che di persona. Massimo, molto irritato da questo, mi ha quindi dato mandato di chiudere questa VERA pagina, in quanto non vuole venir associato a qualunque operazione che possa ledere la sua reputazione. Prima di questa ultima estrema decisione, chiediamo a tutti i fans di collaborare, chiedendo a Facebook la chiusura o la ridenominazione del profilo fake indicato in precedenza. Grazie, l’amministratore tecnico della pagina.

Tanti i commenti dei fan di Gramellini. Si va da “Mi sembra una sciocchezza. La strada giusta sarebbe denunciare il tizio e, nel frattempo, farlo bannare da FB. Altrimenti il danno è doppio: rimane il finto Gramellini e se ne va quello vero…” a “Segnalato, ma non chiudete, daiiiii!!!”, “Fatto con grande dispiacere. Ripensaci”, “Fatto, ma non chiudete questa pagina! Mi dispiace molto!”.