Masterchef Italia 4, Stefano Callegaro vince: come aveva detto Striscia…FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2015 23:22 | Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2015 10:49

ROMA – Stefano Callegaro è il cuoco vincitore di Masterchef Italia 4, secondo classificato è Nicolò Prati. La finale di MasterChef si è svolta come previsto e lo spoiler di  Striscia la notizia si è rivelato fondato. Uno spoiler che potrebbe costare caro a Mediaset, con Sky che ha annunciato battaglia legale. Lo spoiler però non è bastato a rovinare la finale: gli affezionati fan hanno comunque seguito la gara tra i due cuochi e la preparazione dei piatti eccezionali.

I giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri hanno incoronato Stefano Callegaro, l’agente immobiliare di Adria, come nuovo Masterchef italiano. Secondo Nicolò Prati, studente milanese accusato da Striscia di aver lavorato come chef presso il ristorante Sadler e ora assunto nel ristorante di Cracco. Terzo posto invece per Amelia Falco, la tenace studentessa originaria di Caserta.

Nella prima parte della finale i cuochi si sono sfidati in una Mistery Box in cui hanno trovato uno specchio. Il tema della prova era la “consapevolezza” e agli chef è stato chiesto di cucinare dei piatti che rappresentino la loro idea di cucina dopo l’esperienza di Masterchef. A vincere la prima sfida è il piatto di Nicolò, particolarmente apprezzato dallo chef Barbieri.

Nella seconda parte per i concorrenti è stato il momento dell’Invention Test, con ospite la chef campana Rosanna Marziale, proprietaria del ristorante “Le colonne di Caserta”. La chef ha proposto la riproduzione di tre dei suoi piatti migliori: palla di mozzarella con tagliolini al basilico, pizza al contrario e zuppa di cozze nel latte di mozzarella nera. Nicolò ha assegnato i piatti gli altro concorrenti e fatale per Amelia l’errore nella farcitura della mozzarella, che l’ha portata all’eliminazione.

La sfida finale dunque è stata quella, come annunciato da Striscia, tra Stefano e Nicolò, che ha visto vincere il primo. Oltre al titolo di MasterChef, Stefano ha vinto 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.