“Le relazioni tra maschi sono abominio”. Il manifesto omofobico di Fn cita la Bibbia

Pubblicato il 25 luglio 2012 15:51 | Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2012 15:51

Lo striscione a EurRoma2

ROMA – Accanto al centro commerciale Euroma2, sono in via di realizzazione alcuni grattacieli. Siamo a Roma, zona Eur: sulle paratie di questo cantiere, mercoledì 25 luglio è partita la nuova campagna di Forza Nuova contro le unioni omosessuali. La citazione scelta dal movimento di estrema destra è tratta dalla Bibbia. A Parlare di omosessualità è il Levitico, il terzo libro della bibbia cristiana. La frase è la stessa ripresa da Forza Nuova: “Non avrai con maschio relazioni come si hanno con donna: è abominio“. Nei versetti successivi, il Levitico continua associando l’omosessualità al sesso con gli animali e avvisa che chi “si contaminerà” sarà “eliminato dal proprio popolo”.

Come spiega Repubblica, la Bibbia torna ad essere così fonte di campagna politica e in questo caso viene utilizzata per diffondere odio e discriminazione.

Anche l’assessore provinciale Patrizia Prestipino ha visto lo striscione e ha pubblicato la foto su Twitter e Facebook. Il Comune ha fatto sapere di essersi subito messo in moto e avrebbe “disposto l’immediata rimozione dello stesso“.

L’affissione arriva dopo il caso di aggressione delle settimane scorse e i tantissimi casi accaduti a Roma negli ultimi mesi.