Matteo Renzi lascia il Pd, per il Televideo diventa “Matto”: la FOTO della gaffe

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Settembre 2019 10:54 | Ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2019 10:56

La scritta apparsa su Televideo

ROMA – Matteo Renzi lascia il Pd e il Televideo, lo storico notiziario che appare in video sulla Rai, annuncia la scelta con uno svarione in cui nel titolo Matteo Renzi diventa “Matto Renzi”. A notarlo è Leggo ed anche altri siti.

Renzi formerà dei gruppi autonomi in Parlamento: la scelta è nata dopo la constatazione che il “Pd è un insieme di correnti“. Secondo Renzi, il partito “non sarà in grado di rispondere alle aggressioni di Salvini e alla convivenza con i 5 Stelle”.

L’ufficialità dell’abbandono di Renzi è arrivata tramite un’intervista a Repubblica a firma di Annalisa Cuzzocrea, in cui ha spiegato di voler combattere Salvini e che a seguirlo in questa nuova avventura saranno una trentina di parlamentari. Probabilmente Renzi ha fatto questa scelta in un momento in cui, con la nascita del Conte bis, punterà comunque ad essere capo dettando l’agenda in prima persona, senza sottostare alle logiche (e alle correnti) di un partito frammentato e complesso come quello attualmente guidato da Nicola Zingaretti. Il neo -partito dell’ex sindaco di Firenze, per stessa ammissione del suo fondatore continuerà infatti ad appoggiare il neonato governo che per la prima volta ha visto allearsi i due nemici storici, ossia M5s e Pd.

Fonte: Leggo

matteo renzi su televideo

La scritta apparsa su Televideo