Matteo Salvini come Adolf Hitler: il fotomontaggio sul muro di via Palermo a Milano

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2018 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – In via Palermo a Milano, il fotomontaggio che raffigura Matteo Salvini come Adolf Hilter. Il ministro dell’Interno indossa [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] la giacca kaki, la fascia con il sole delle Alpi sul braccio sinistro ed ha la croce di ferro sul petto.

È il fotomontaggio è comparso nella mattinata di martedì 26 giugno in via Palermo a Milano: l’opera, un dipinto alto quasi tre metri, è stata disegnata dallo street artist milanese Beast ed è rimasta lì solo qualche ora: nella tarda mattinata era stata infatti già stata cancellata.

Come mostra la foto postata su Facebook, sotto al dipinto c’era una didascalia con su scritto“Hitching a ride”. L’espressione inglese csignifica “scroccare un passaggio”ma anche farsi un giro o prendere i prestito. L’opera è il contributo dell’artista milanese al dibattito in corso tra Salvini e Saviano su migranti e politiche di accoglienza del governo. Il fotomontaggio però, è stato eliminato dopo poche ore.

Matteo Salvini come Adolf Hitler

Matteo Salvini come Adolf Hitler: il fotomontaggio sul muro di via Palermo a Milano