Matteo Salvini con la maglietta degli ultrà di estrema destra: “Offence best defence” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 luglio 2018 17:07 | Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2018 17:07

ROMA – Dopo essere stato fotografato in tribuna d’onore allo stadio Olimpico  [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] con il giubotto ideato da un membro di CasaPound Italia, Matteo Salvini sfodera la t-shirt di una linea di estrema destra: “Offence best defence”. Matteo Salvini, a quanto pare, sembra apprezzare, e molto, l’abbigliamento usato dai militanti neofascisti.

In un post apparso la sera di domenica 29 luglio, Salvini gioc a flipper in un bar e scrive: “Quante serate da ragazzo passate a giocare! Stasera flipper batte Salvini 2 a 0. Mi rifarò battendo e ribattendo il Pd!” Fin qui niente di strano se non fosse per la maglietta che il ministro delll’Interno indossa: verde con appunto la scritta bianca “Offence best defence”, che in italiano si traduce con “offendere è la miglior difesa”.

Sempre nella giornata di ieri, in occasione dell’anniversario della nascita di Mussolini, il segretario della Lega aveva twittato la frase “tanti nemici tanto onore”. Si tratta di una chiara citazione del Duce e la frase, ovviamente ha sollevato polemiche.

Come scrive Repubblica, questa t-shirt è venduta da “Supporter boutique”, un portale on line che ha il dominio in Olanda, specializzato in abbigliamento ultrà per gruppi di estrema destra di tutta Europa. Entrando nel sito, oltre al marchhio “Offence best defence”, appaiono altre linee di abbigliamento che hanno dei simboli inequivocabili.

Salvini gioca a flipper

Matteo Salvini con la maglietta degli ultrà di estrema destra