Mattia appena nato strappa la mascherina all’ostetrica. La FOTO simbolo del Natale scattata a Sassari

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2020 - 17:06 OLTRE 6 MESI FA
Mattia appena nato strappa la mascherina all'ostetrica. La FOTO simbolo del Natale scattata a Sassari

Mattia appena nato strappa la mascherina all’ostetrica. La FOTO simbolo del Natale scattata a Sassari

Appena nato si è aggrappato alla mascherina dell’ostetrica, strappandogliela dal viso. E’ la foto simbolo del Natale, finita sulla prima pagina del quotidiano L’Eco di Bergamo. 

La foto è stata scattata a maggio scorso nel reparto di Ginecologia e Ostetricia delle “Cliniche San Pietro” dell’Azienda ospedaliera universitaria di Sassari. Oggi, a sette mesi e mezzo, il piccolo Mattia è diventato una piccola celebrità: il suo scatto è stato scelto dal giornale come immagine simbolo di quest’anno segnato dalla pandemia di Covid-19.

Nella immagine Mattia Colombino, appena nato, si aggrappa alla mascherina chirurgica dell’ostetrica Gianfranca Fiori, che lo teneva in braccio dopo aver assistito la sua mamma in sala parto.

La foto pubblicata su vistanet.it è stata scovata dal direttore dell’Eco di Bergamo, Alberto Ceresoli, che l’ha pubblicata in prima pagina alla vigilia di Natale.

L’orgoglio di mamma Marinella e papà Stefano

L’inattesa notorietà di Mattia ha riempito di orgoglio la mamma Marinella Campus, alla sua prima gravidanza, e il papà Stefano Colombino.

“La nascita di Mattia è stata un momento di libertà – ricorda la donna – dopo tre giorni trascorsi in reparto senza mio marito, che vedevo solo dalla finestra dell’ospedale quando ci siamo rivisti, siamo scoppiati a piangere”.

In tanti anni di professione, Gianfranca Fiori non ricorda un episodio simile. “È stata una reazione inaspettata – afferma – una sorpresa per me e le mie colleghe, che hanno voluto immortalare quel momento”.

La sua speranza è “che questa scelta fatta dal quotidiano bergamasco sia di buon augurio per una rinascita”. Felice anche il direttore dell’unità operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Aou sassarese, Salvatore Dessole.

Mattia appena nato strappa la mascherina all'ostetrica. La FOTO simbolo del Natale 01