Max Bertoni, candidato sindaco di Viareggio per M5S: “Odio le femministe”

Pubblicato il 28 Febbraio 2013 - 13:50| Aggiornato il 16 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO (LUCCA) – Il Movimento 5 Stelle di Viareggio è contro le donne. Ad affermarlo è la candidata a sindaco, Rossella Martina con la lista civica “Viareggio tornerà bellissima” che critica le affermazioni anti-femministe del suo rivale Max Bertoni.

Max Bertoni, classe 1985 e aspirante sindaco di Viareggio per M5S, nei giorni scorsi ha scritto sulla sua bacheca Facebook: “Odio con tutto il cuore le femministe”.  ”Parole pesantissime e inqualificabili – punta il dito Martina – ma anche molto sorprendenti per una persona che si propone come primo cittadino”.

Lo scontro tra i due candidati sarebbe nato quando il M5S ha presentato una lista per le amministrative di Viareggio senza tenere conto della legge sulle pari opportunità, stando alla quale i due terzi dei candidati consiglieri devono essere donne. “A chi ha chiesto spiegazioni per simili affermazioni sulle femministe – riferisce ancora Martina – Bertoni ha risposto criticando pesantemente le pari opportunità “. definendola addirittura “una legge del menga”, e le femministe.