Il mega selfie mondiale realizzato dalla Nasa con 36mila foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Maggio 2014 - 18:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Grazie a 36mila foto arrivate da tutti i continenti, la Nasa ha potuto realizzare uno sei suoi ultimi progetti: il “selfie mondiale”. Tutto è partito lo scorso 22 aprile in occasione della giornata della Terra: la Nasa, a partire da quel giorno ha invitato ogni abitante del pianeta a scattarsi un autoritratto, un ‘selfie’, con alle spalle una caratteristica del proprio luogo di origine. L’autoscatto è stato poi inviato via social network al sito dell’ente spaziale Usa, che ne ha ricevuti la bellezza di 50mila.

La Nasa, a questo punto ha scelto i migliori ed ha composto il “‘mosaico’. I selfie sono giunti da 113 paesi di ogni continente: quello finale da 3.2 gigapixel è stato realizzato con 36422 foto ed è visibile qui di seguito. Lo si può anche scaricare da Internet e ingrandire fino a vedere la singola foto

.“Con il selfie globale, la Nasa utilizza le persone come risorsa, ha realizzato un’immagine della Terra vista sotto un diverso aspetto” ha spiegato Peg Luce, della Divisione di Scienze della Terra della Nasa. “Siamo rimasti stupiti nel vedere la gente partecipare da tanti paesi. Siamo molto grati e ci auguriamo che tutti facciano la loro parte per essere buoni amministratori della nostra preziosa Terra”.

Ingrandisci fino a vedere la singola foto cliccando qui

Scarica il file in Jpg cliccando qui

Il mega selfie mondiale realizzato dalla Nasa con 36mila foto

Il mega selfie mondiale realizzato dalla Nasa con 36mila foto