Messico, rimorchio di camion contro bus: 43 morti, diversi feriti

Pubblicato il 23 Aprile 2012 12:13 | Ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2012 12:16

(Foto Ap/LaPresse)

CITTA’ DEL MESSICO – Almeno 43 persone sono morte e numerose sono rimaste ferite venerdì 20 aprile a causa di un incidente stradale, dopo che il rimorchio di un camion che si era sganciato dalla motrice è finito contro un autobus sulla strada Alamo-Potrero nella parte settentrionale dello stato di Veracruz, in prossimità del confine con Tamaulipas.

L’incidente è avvenuto alle 4.30 ora locale, ma sanitari e vigili del fuoco sono ancora al lavoro per soccorrere i passeggeri del pullman rimasti incastrati tra le lamiere.

Un primo bilancio delle autorità segnalava 30 morti e una ventina di feriti, ma il numero delle vittime è stato rivisto al rialzo e il numero – avvertono le autorità – potrebbe salire ancora, dato che alcuni dei feriti versano in condizioni molto gravi.

L’autobus era diretto da Coatzacoalcos allo stato di Coahuila, nel nord del Messico. Secondo fonti governative, i passeggeri del pullman erano braccianti di Coatzacoalcos, ingaggiati per lavorare nell’area di Coahuila nella raccolta di varie produzioni agricole.