Meteo: stanotte 5 gradi a Roma, 1 a Milano, 5 Bologna e Verona, 6 Torino e Firenze

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2014 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Meteo: fra la notte del 22 ottobre e l’alba del 23 ottobre ci saranno 5 gradi percepiti a Roma, 1 a Milano, 5 a Torino, Verona, Padova, Bologna. Un primo assaggio di inverno a pochi giorni da weekend di ottobre con temperature sopra i 20 gradi. Colpa (o merito) di Attila, la perturbazione che è arrivata da nord dandosi repentinamente il cambio con l’anticiclone Cerbero.

I “gradi percepiti” sono quella somma di umidità, vento e temperatura reale che compone la nostra percezione del caldo o del freddo.

Stando alle previsioni orarie di AccuWeather.it, alle 7 della mattina del 23 nella Capitale ci saranno 5 gradi percepiti (6 reali). Alla stessa ora ci sarà il picco di freddo a Milano, dove sarà percepita una temperatura vicina allo zero, anche se la colonnina di mercurio segnerà 7 gradi centigradi.

Più o meno stesso discorso a Bologna (10 gradi reali, 5 percepiti), Verona (6 gradi reali, 5 percepiti), Padova (6 gradi reali, 5 percepiti), Torino (7 gradi reali, 6 percepiti) e Firenze (7 reali, 6 percepiti). A Perugia 3 gradi, reali e percepiti.