Michela Cerruti, esordio per la giovane pilota in Formula 3 (foto)

Pubblicato il 25 Marzo 2013 - 18:03 OLTRE 6 MESI FA

MONZA – Michela Cerruti esordisce nella Formula 3. La giovane italiana, una delle donne più veloci del mondo, sarà ai nastri di partenza a Monza, al via del Mondiale.

Si tratta di una stagione molto speciale perché per la prima volta vedrà debuttare nella categoria della F.3 anche la giovane pilota, definita lo scorso anno dal magazine inglese Badgergp.com come una delle 5 donne più veloci al mondo.

Per Michela, già vincitrice nel 2011 a Monza della gara Superstars in cui ha battuto tutti i colleghi maschi tra cui tanti famosi piloti di Formula 1 come Johnny Herbert, Pigoli, Liuzzi, e nel 2012 pilota ufficiale del team BMW nella categoria Gran Turismo nella quale lo scorso anno ha vinto al Mugello con il compagno di squadra Edoardo Liberati, arriva ora il anche debutto in Formula 3 a bordo di una Dallara 312- Mercedes gestita dal neonato team Romeo Ferraris

“La Formula3 è il campionato più competitivo dopo la Formula1 e il GP2” – racconta Michela – “per me è un debutto importante con un team (Romeo Ferraris) tutto nuovo, in mezzo a un parco piloti di altissimo livello, con una macchina nuova che richiede ancora tanto lavoro”.

Aggiunge Michela: “Non ci aspettiamo tanto da questo primo weekend, è come se fosse un fine settimana di apprendistato da cui non pretendiamo grandi risultati ma in cui vogliamo capire con grande impegno e umiltà come migliorare le prestazioni della macchina per accorciare le distanze con i migliori. Inizia per me una sfida tutta nuova e molto impegnativa ma amo le sfide e più difficili sono e meglio è”.