foto notizie

Michelle Obama indossa abito Gucci. Per New York Times “vuole omaggiare Matteo Renzi” FOTO

Michelle Obama indossa abito Gucci7

Michelle Obama indossa abito Gucci

WASHINGTON – Michelle Obama indossa per la prima volta un abito di uno stilista non americano in una cerimonia ufficiale e secondo il New York Times la scelta potrebbe nascondere un messaggio preciso. Si tratterebbe infatti di un modo per esprimere vicinanza a Matteo Renzi e ad Agnese Landini, nel giorno dell’annuncio delle dimissioni. La first lady ha sfoderato un abito di Gucci ai Kennedy Center Honors che si è tenuta a Washington.

Michelle Obama più volte, durante il mandato del marito, ha dimostrato di non scegliere a caso gli abiti da indossare. Come scrive il New York Times “domenica, il giorno del referendum che è finito nell’annuncio delle dimissioni del primo ministro Matteo Renzi, Michelle Obama ha indossato un vestito italiano alla cerimonia dei Kennedy Center Honors, ovvero ‘l’evento culturale dell’anno di Washington. Nello specifico, un abito di Gucci. Una coincidenza? È possibile. Ma considerate questo: è stata la prima volta che ha indossato un abito di uno stilista non americano all’evento in otto anni di presidenza Obama”.

Nelle foto pubblicate dall’Ansa, il presidente degli Stati Uniti e la First Lady applaudono i premiati: l’attore Al Pacino, il cantante James Taylor, gli Eagles, il  pianista Martha Argerich e la cantante Marvis Staple.

To Top