Microsoft Surface arriva in Italia: prezzo, foto e dove comprarlo

Pubblicato il 14 Febbraio 2013 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Cosa regalare a San Valentino? Siete in ritardo? Ecco un’idea. Microsoft Surface arriva in Italia: prezzo, foto e caratteristiche. Il primo tablet prodotto direttamente dalla Microsoft arriva finalmente in Italia, presentato nel giorno di San Valentino.

Dove comprarlo? Microsoft Surface, con sistema operativo Windows RT (la versione Pro con 8 non è al momento stata annunciata), sarà disponibile da oggi online, sul sito Surface.com e presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn.

Prezzo? Surface RT e’ disponibile nelle versioni a 32 e 64 GB, rispettivamente a un prezzo al pubblico consigliato di 487 Euro e 591 Euro, lasciando ai consumatori la possibilità di abbinare la tastiera preferita tra i modelli Type Cover o Touch Cover, disponibile in 3 colori: bianco, nero e cyano.

Microsoft mette anche a disposizione degli utenti una serie di accessori per Surface: in particolare il Wedge Touch Mouse Surface Edition, al costo di 69,90 Euro

“Fin dal suo primo annuncio abbiamo assistito a un forte interesse per Surface – ha dichiarato Claudia Bonatti, Direttore Divisione Windows di Microsoft Italia – Siamo entusiasti dall’arrivo di Surface RT nel nostro Paese per permettere anche ai consumatori italiani di acquistare e provare il nostro tablet”

Caratteristiche? Processore Nvidia Tegra 3 assistito da 2 GB di Ram e da uno storage di 32 e 64 GB. Display da 10,1 pollici (1.366×768 pixel) cela un reparto wireless;  Wi-Fi e Bluetooth, il modello con 3G integrato non è ancora disponibile.

Porte Usb per connettere pendrive e dispositivi esterni (non manca il vano per microSD), una funzione che ben pochi altri tablet hanno, di certo non l’iPad. Il tutto in un oggetto che misura 27,5×17,3×0,9 cm e pesa 680 grammi.