Migrante trasporta il frigorifero in…bicicletta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2016 - 15:48 OLTRE 6 MESI FA

PADOVA – Immaginate di camminare per la strada e di vedere un uomo trasportare un frigorifero. La prima immagine che viene alla mente sarà sicuramente quella di un uomo che tiene il grande e pesante elettrodomestico su un carrello e lo trascina. Non è la scena che si sono trovati davanti gli abitanti di Agna, in provincia di Padova, quando hanno si sono visti sfrecciare davanti agli occhi un migrante in bicicletta con un frigorifero poggiato proprio sulla testa.

Inevitabile che la foto fosse notata e diventasse virale sul web dopo essere stata pubblicata. L’uomo è stato ribattezzato il “migrante equilibrista” per il singolare modo in cui trasporta il frigorifero ben saldo sulla sua testa e mantenendo un equilibrio invidiabile mentre va in bicicletta, come scrive anche Nicola Stievano sul quotidiano Il Mattino di Padova:

“Non è certo passato inosservato il profugo che ha trasportato, pare con una certa disinvoltura, un frigorifero sulla testa pedalando in sella a una bici per alcuni chilometri da San Siro d Agna fino a Conetta. Il forzuto ed equilibrista ospite del centro profughi dell’ex base in territorio veneziano pare abbia trovato il vecchio frigorifero davanti ad una abitazione fra Agna e San Siro di Bagnoli. I proprietari lo avevano lasciato fuori dal cancello in attesa del passaggio della ditta incaricata dello smaltimento.

Invece il migrante lo ha notato e, senza pensarci due volte, lo ha sollevato e, tenendolo in equilibrio sulla testa, ricorrendo a chissà quali sforzi ed abilità, è risalito alla volta di Conetta. Più di tre chilometri, attraversando il centro di Agna, sotto lo sguardo allibito di molti passanti e automobilisti. Più di qualcuno ha scattato delle foto che poi ha condiviso sui social. Sempre nei giorni scorsi altri migranti sono stati avvistati mentre trasportavano un altro frigorifero, a piedi però, anche in questo caso alla volta della base di Conetta”.

(Foto Facebook)