Milan, Balotelli in conferenza stampa a San Siro (foto)

Pubblicato il 1 Febbraio 2013 21:46 | Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2013 21:46

MILANO, STADIO GIUSEPPE MEAZZA “SAN SIRO” – E’ iniziato con le immagini di Striscia la notizia che nel marzo 2010 lo immortalò  in un ristorante con indosso una maglia rossonera n.45 con il suo nome sulle spalle la presentazione di Mario Balotelli come nuovo giocatore del Milan.

L’attaccante, al fianco di Adriano Galliani,  ha guardato sorridendo il video, proseguito con una carrellata di suoi gol e consluso dal messaggio ‘Benvenuto Super Mario’.

”Non è  assolutamente un peso, è un onore giocare per il Milan, da tanto tempo volevo farlo. Sono già  un uomo, di certo si migliora sempre, voglio restare qui il piu’ a lungo possibile”.

”Il razzismo è molto difficile da combattere, non so sinceramente come si faccia a sconfiggerlo, bisogna tenere duro e prima o poi vinceremo”.

Qualche settimana fa il milanista Kevin Prince Boateng ha reagito ai cori razzisti lasciando il campo in un’amichevole contro la Pro Patria: Balotelli si comporterebbe alla stessa maniera?

”Dovrei trovarmi nella situazione in cui si e’ trovato Prince e vedremo. Mi è gia’ successo e non ho lasciato il campo”, ha risposto l’attaccante.

Grande sorpresa della Panini a Mario Balotelli. A tempo di record, l’azienda modenese ha infatti realizzato una sua maxi-figurina con la maglia del Milan, che gli è  stata consegnata oggi durante la conferenza stampa di presentazione a San Siro.

Questa figurina sara’ anche regalata dalla Panini a tutti i collezionisti insieme agli aggiornamenti per completare la raccolta ”Calciatori 2012-2013”, che contiene infatti alcuni spazi per i nuovi acquisti durante il Campionato.

Questa nuova collezione comprende 741 figurine sui giocatori di Serie A e B, I e II divisione di Lega Pro, Serie D e Serie A femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine.

Il servizio fotografico dell’Ansa.