Milano. Sfrattato lascia due rettili in casa: un Drago barbuto e un Serpente del Grano

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 29 Dicembre 2019 14:14 | Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2019 14:14

ROMA – Visto che era stato sfrattato, ha deciso di fare un “regalino” al proprietario di casa: un uomo a Milano ha riconsegnato le chiavi di casa ma ha abbandonato all’interno, in due terrari, un Drago barbuto e un Serpente del Grano in precarie condizione igienico sanitarie. Trovati i due rettili, il proprietario dell’appartamento in zona San Siro, ha provato invano a contattare l’ex inquilino, un italiano di 27 anni, poi denunciato per aver maltrattato e abbandonato i due rettili, quindi ha chiamato l’Unità Tutela Animali della Polizia Locale che ha sequestrato gli animali.

Il Drago e il Serpente erano conservati in due teche, una sopra l’altra, sporche, senza cibo né acqua, prive di una fonte di riscaldamento autonoma come lampade ad infrarossi o tappetini riscaldanti. La luce all’interno della casa era scarsa e all’interno dei due terrari il termometro segnava 20 gradi, una temperatura considerata troppo bassa per la sopravvivenza dei due rettili. E infatti il Serpente del grano è stato trovato in condizioni di ipotermia e letargico.

Ancora più precaria la situazione del Drago Barbuto, che ha risposto agli stimoli solo dopo diversi tentativi. Gli agenti della Polizia Locale hanno consegnato gli animali a un custode giudiziario, ovvero una titolare di un rettilario che al momento può prendersene cura. (Fonte Ansa).

Milano, zona San Siro. Sfrattato lascia due rettili in casa: un Drago barbuto e un Serpente del Grano

Milano. Sfrattato lascia due rettili in casa: un Drago barbuto e un Serpente del Grano (Foto Ansa)