Militia Christi, manifesti contro l’orgoglio omosessuale a Roma (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2014 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Agli albori di oggi, alcuni militanti del movimento politico cattolico Militia Christi hanno affisso dei manifesti – con la dicitura “no a Roma Capitale dell’orgoglio omosessuale” recanti l’immagine del Beato Giovanni Paolo II ed alcune Sue affermazioni sul tema”.

E’ quanto si legge in un comunicato del movimento tradizionalista cattolico, che ha fornito anche delle fotografie. I manifesti sono stati affissi “presso il Campidoglio, ed i municipi I, XI e XII. Luoghi istituzionali che, in modo particolarmente significativo, stanno incalzando per “legalizzare” le degradanti unioni civili – prosegue la nota -, nonché per applicare sulle proprie sedi, dal 9 gennaio, quel vessillo Rainbow che – per il disvalore dovuto alle fuorvianti pretese che rappresenta – finisce con l’opporsi alla dignità di quei ragazzi – tragicamente scomporsi – che pretenderebbe invece di onorare”.

“Il nostro gesto si colloca, quindi, a difesa non solo della famiglia e della società, ma anche della dimensione autentica delle persone omosessuali, iniziando dalle tante – vicine al nostro movimento – che ricordano a tutti, col prezioso esempio del loro vissuto, che la vera felicità non risiede in impulsi disordinati, ma nello splendore gioioso di uno stile di vita conforme all’oggettiva natura umana – conclude Militia Christi-. Riguardo le istituzioni, abbiamo prodotto argomenti, proposte, richieste di incontro e confronto. Nel migliore dei casi, cominciando dal sindaco Marino, ci è stato “risposto” con un assordante silenzio, oppure tergiversando, sino ai divieti e criminalizzazioni di legittime iniziative di associazioni e comitati amici. Come avevamo preannunciato al “primo” cittadino, non rimane che la doverosa protesta”.

Le immagini di Militia Christi pubblicate dalla Ansa